lunedì 26 marzo 2012

Di solito Alice si dava degli ottimi consigli, però poi li seguiva raramente. (Cit.)

Il buonumore sta inondando le mie giornate...ma non voglio gridarlo troppo perché...già, lo ammetto...sono piuttosto un pochino lunatica, ma sto facendo del mio meglio per fare durare il più possibile questo momento. Mi sto impegnando ad accettare i contrattempi con il sorriso, ad essere meno perfezionista e pensare che la vita è bella nonostante le sue innumerevoli imperfezioni...mi sento davvero sorpresa per questo slancio di positività...dite che è l'effetto della primavera?!
La scorsa settimana mi sono imbattuta in questo post, e poi ancora in questo, in questo ed infine in questo...e ho pensato che forse siamo un po' tutti sulla stessa barca...sempre di corsa, indaffarati, un po' sfiduciati e con tante incertezze...a volte mi rendo conto che per abitudine mi ritrovo a fare le cose di fretta (e male) anche quando non ho nessuna fretta, succede anche a voi?
Giorno dopo giorno sto cercando di seguire questi piccoli consigli...e sono sicura che daranno i loro frutti!
Intanto ho trascorso una bella domenica con con il naso all'insù a godermi l'azzurro del cielo...quanto mi piace la primavera! E' decisamente la mia stagione...anche se a volte mi prende un po' di fiacchezza, ma basta una passeggiata all'aria aperta a ridarmi tono...la primavera sta appagando i miei sensi!

Last but not least, devo assolutamente fare dei ringraziamenti!
Il primo a Sara per avermi premiata con il Liebster Blog...lei è un turbine di idee, e prima o poi devo riuscire partecipare anch'io al suo progetto "One Day in Pics"!
Il secondo a Diana per avermi donato il premio Blog rilassante...sono contenta che questo spazio riesca a regalare dei momenti piacevoli...e che riescano ad arrivare fino in Nicaragua! :-)
Siete state davvero gentilissime....ed io mi sento tremendamente in colpa per non avervi ringraziate prima!

* Cit. da Alice nel paese delle meraviglie (Lewis Carrol)

21 commenti:

  1. Cavolo...il tuo post capita al momento giusto.
    Anche io sono lunatica...e magari, dopo un periodo sereno, puff, mi gira la luna e non riesco a godermi più ciò che prima mi rendeva felice. Che brutta cosa!
    Bellissimi le foto postate, mi rilassano molto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melinda...come ti capisco! Succede spesso anche a me...basta un "puff" e mi sento cadere il mondo addosso...e allora non ci resta che goderci ogni piccolo istante di buonumore! :-)

      Elimina
  2. Sei assolutamente deliziosa! Ma come si fa a essere così speciale?!?!
    Non smetterò mai di ringraziare te per i post stupendi come questo, per le foto bellissime e tanta tanta energia!
    Ti stimo parecchio per la buona dose di ottimismo, magari ci riesco anche io!!
    Tanti baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) ...e poi leggo i tuoi commenti e mi sento ancora più felice! :-)
      Grazie!

      Elimina
  3. La natura che si risveglia aiuta a riscoprire piccoli piaceri e a prendersi cura di noi...Buona primavera ;-)
    Fico&Uva

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione: siamo sempre di corsa e non è chiaro se è il tempo che rincorre noi o siamo noi a rincorrere il tempo. Ma poi, per cosa?
    Però, è vero, l'aria di primavera dovrebbe aiutarci a fermarci un attimo e l'aria che ci hai trasmesso qui ci aiuta davvero:-)
    Felice settimana e primavera Sara.
    Vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaty, anch'io ogni tanto me lo chiedo...correre?! ma perchè?!
      Un abbraccio e buona settimana!

      Elimina
  5. ciao !! credo che la vera sfida alla fine sia prendere coscienza che i problemi e le difficoltà sono parte della vita, e trovare l'energia per affrontarli e trasformarli in un'occasione di crescita, di miglioramento di noi stessi, di cambiamento di atteggiamenti che provocano sofferenza a noi e a chi ci sta intorno. Penso solo all'inquinamento, fa parte delle nostre città, ma si può trasformarlo in un'occasione per cambiare abitudini di vita sia cercando di inquinare meno, sia dedicandosi alla compensazione di quanto invece inquiniamo. E' in questa direzione che sto guardando in questo momento dela mia vita. Mi piace passare di qui da quando sono arrivata chissà da dove. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Hai ragione...a volte basta così poco per fare grandi cambiamenti! Un bacio anche a te!

      Elimina
  6. ha bè non potresti trovarmi più d'accordo.....

    ti strameriti tutti i premi e anche altri, e le foto che hai scattato sono splendide per davvero, comunicano allegria, pacatezza, gioia, sole, calma....
    un bacione :)

    RispondiElimina
  7. Non sentirti in colpa, assolutamente no!!! Con questo bel post mi hai regalato un sorriso.... la primavera è davvero bellissima, hai ragione.... a me manca tantissimo la sensazione di vedere tutto rinascere! A presto carissima!

    RispondiElimina
  8. Anche io in questo periodo sono vittima della fretta e ne ho parlato qualche post fa, ma sono decisa a non farmi sottrarre momenti preziosi, per cui anche se sono pochi, me li godo fino in fondo e cerco dove possibile di rallentare il ritmo.
    E da appassionata di foto non posso che farti i complimenti per le tue, sono davvero speciali!

    RispondiElimina
  9. ...hai proprio ragione, siamo tutti sulla stessa barca, sempre di corsa sempre di fretta...proprio oggi una mia amica mi ha detto "noi aspettiamo sempre il tempo, ma lui non ci aspetta mai!" e' vero!!! Bellissime le foto che fai, sei proprio brava!!! Un abbraccio.

    Vale.

    RispondiElimina
  10. Che belle fotooooooo
    In 'sti giorni sto impazzendo, vedo bellissimi fiori ovunque da fotografare!!
    :))

    RispondiElimina
  11. Sai una cosa? Al mattino quando mi sveglio e poso i piedi giù dal letto la prima cosa che penso è "Sono in ritardo!" So che sarà sempre così e allora ci rido sù. Ho scoperto il tuo blog attraverso un altro blog come capita spesso se hai...due righe di tempo passa a trovarmi sul mio!

    RispondiElimina
  12. Il tuo blog è molto molto molto carino!
    A presto

    RispondiElimina
  13. Ma che bello questo blog! Che il tuo buonumore duri tutta la vita! :)
    Complimenti per tutto, le foto, le ricette, la positività che c'è qui.
    A presto :)

    RispondiElimina
  14. Che blog meravigliosooo! sono entrata qui dal blog di Valentina :) ...è la prima volta che ti visito e mi hai colpita tantissimo! blog colorato, allegro, sereno, foto strepitose e grafica DOC. Davvero complimentissimi! mi piace molto cosa scrivi e come lo scrivi e le foto molto belle e suggestive. Davvero complimentissimi!

    RispondiElimina
  15. Bella questa espressione di sentimenti così spontanea..non si dice lunatica, si dice impulsiva, se mai emotiva..non importa per quanto tempo ti rimangano, importa l'intensità con cui li vivi, e per esperienza personale (sono uguale) so che è tanta..un blog davvero dolce il tuo, mi sono piaciute molto anche le foto (e di solito a me delle foto non importa niente..). Io ne ho un di cinematerapia casereccia..http://iovedo.blogspot.it inoltre, con la Yoshimoto e Carroll mi prendi dal verso giusto!

    RispondiElimina